Termini e condizioni d'uso
Il sito internet www.lefavoledialice.it è di proprietà della società Bertagna eco srl con sede a Brescia, Via pace 23 avente P.IVA 03243860172.
Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.lefavoledialice.it
. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.lefavoledialice.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Condizioni di Vendita
Il contratto stipulato tra Bertagna e co srl (venditore) e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte della Bertagna e co srl, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
I prezzi pubblicati da Bertagna e co srl devono intendersi comprensivi di IVA calcolata secondo la vigente normativa.
La vendita dei prodotti è subordinata alla effettiva disponibilità dei prodotti stessi ed all’accettazione dell’ordine di acquisto da parte del venditore.
I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati da Bertagna e co srl annullano e sostituiscono i precedenti, senza necessità di esplicita e specifica precisazione.
I prodotti non vengono forniti in prova, il venditore fornisce ogni informazione sulle caratteristiche dei prodotti, il Cliente è esclusivo responsabile della scelta dei prodotti ordinati. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti rispetto alle caratteristiche effettive della merce ordinata.
Per poter effettuare gli acquisti, non è necessario essere registrati al sito.
Il Cliente che sceglie di registrarsi, è tenuto a mantenere riservati il suo username e la sua password e a controllare l’accesso al suo computer al fine di prevenire un accesso non autorizzato tramite il suo account, essendo responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il suo account e la sua password.
Il Cliente si impegna a prendere tutte le precauzioni necessarie affinché la sua password rimanga sicura e riservata e si impegni a informarci immediatamente nel caso abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della sua password, o nel caso in cui la sua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato.
In caso di variazione del suo indirizzo, mail, numero di telefono, oppure dei tuoi dati personali o aziendali, il Cliente si impegna a modificarli, accedendo al proprio account.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata daBertagna e co srl via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Bertagna e co srl
. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
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Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Bertagna e co si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
Modalità di pagamento
Carta di Credito.
E’ possibile utilizzare per il pagamento la maggior parte delle principali carte di credito.
Le transazioni effettuate sono gestite da GestPay di Banca Sella, attraverso le migliori tecnologie di crittografia per garantire la totale sicurezza dei pagamenti.
L’importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulle carte di credito al momento dell’ordine.
Pagamento alla consegna.
Il cliente ha la possibilità di scegliere il pagamento alla consegna, che comporta una spesa aggiuntiva di Euro 5,00.
Al momento della consegna dell’ordine il cliente pagherà direttamente la somma dovuta al corriere mediante versamento di denaro contante (no bancomat o carta di credito).
PayPal è un metodo semplice e sicuro per effettuare pagamenti, non ha costi per l’acquirente, ma ne ha per il venditore. In caso di resi su prodotti acquistati con questo metodo di pagamento, tratterremo l’intero importo delle commissioni (circa il 5% della spesa) a titolo di risarcimento.
ANNULLAMENTO dell’ ORDINE
Una volta effettuato l’ordine non è annullabile, salvo tempestiva comunicazione tramite telefona al n. 3383207201, così avrete conferma che l’ordine non sia già stato preparato e spedito. In caso sia possibile annullarlo, tratterremo le commissioni di gestione pratica di annullo che ci vengono richieste da PayPal e dal gestore carte di Credito, circa il 5% dell’importo.
Modalità di consegna
La spedizione avviene tramite corriere espresso, l’ordine verrà preparato e spedito entro 48 ore lavorative (dal lunedì al venerdì) Il ricevimento della spedizione è previsto tra le 48/72 ore ( isole escluse) dopo la partenza della spedizione, salvo ritardi indipendenti dalla nostra volontà o causati da momenti di eccessivo lavoro dei corrieri. ( ad esempio periodo Saldi, BlackFriday , Natale etc etc).
Siete pregate di controllare che l’indirizzo di spedizione sia corretto, perchè verrà automaticamente trasmesso e stampato sulla lettera di vettura.
Non è possibile specificare nelle note la consegna concordata ( ad esempio solo mattina o solo pomeriggio).
Dopo il secondo tentativo di consegna e/o in caso di giacenza per indirizzo errato o incompleto, le spese di spedizione saranno automaticamente variate da nostro carico a carico del destinatario, anche in caso di consegna sopra la soglia di gratuità.
Questo perchè a causa dell’indirizzo errato/incompleto, il corriere deve effettuare due spedizioni e solo la prima, è a nostro carico.
Vi preghiamo pertanto di porre la massima attenzione nella compilazione del campo indirizzo di spedizione e di fornirci un indirizzo al quale il Corriere ha più possibilità di trovare qualcuno che riceva il pacco.
Le spese di spedizione sono gratuite al sopra di acquisti per un valore di €79,90 se il carrello non raggiunge tale cifra le spese di spedizione ammontano ad 6,90 €.
Tale soglia di spedizione gratuita, può essere modificata dalla Bertagna e co, senza preavvisi, a seconda del cambio delle tariffe concordate con lo spedizioniere o del periodo commerciale in cui vengono effettuate le vendite.
Per le spedizioni con destino un punto di ritiro, i 10 giorni lavorativi per il cambio ( 7 nei periodi promozionali) partono dal giorno di arrivo al punto di ritiro.
Si prevede anche la possibilità di ritirare la merce acquistata direttamente in negozio, che si trova in Via Pace angolo via Dante, a Brescia (BS), negli orari di apertura al pubblico, entro 7 giorni dall’ acquisto, selezionando l’opzione “ritiro in negozio”.
Se ci sono necessità temporali diverse, preghiamo la cliente di contattarci o scriverlo nelle note. I 10 giorni per il cambio, partono dal giorno in cui l’ordine è pronto. ( non da quello di ritiro)
I capi non ritirati dopo 90 giorni, si riterranno “non voluti ” e saranno donati in beneficienza alle associazioni benefiche.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro cinque giorni solari dal ricevimento.
Politica dei resi
Nel caso il Cliente non sia soddisfatto del suo acquisto, può esercitare il diritto di recesso, mediante l’ invio di una mail a assistenza@lefavoledialice.it oppure tramite Whatsapp al numero 3383207201, specificando il numero di ordine.
Il reso merce può avvenire in 2 modi.
1)TRAMITE SPEDIZIONE
Il Cliente deve preparare un pacco, contenente la merce di reso, e inviarlo entro 10 giorni dal ricevimento, /7 giorni nel periodo dei saldi (fa fede timbro postale o lettera di vettura), all’ indirizzo:
Bertagna e co srl
Via Pace 23
25122
Brescia .
Le spese di spedizione per la restituzione del bene sono a carico del Cliente e la spedizione deve essere da lui organizzata.
Gli articoli resi devono essere restituiti in perfette condizioni, il diritto di recesso non può essere esercitato nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati o danneggiati dal Cliente.
Le calzature vanno spedite con una scatola esterna ulteriore alla loro, non saranno accettati resi di calzature con scatola danneggiata.
Una volta ricevuto il pacco di reso e dopo aver verificato l’integrità dei capi, che devono essere nella condizione di nuovo, con cartellino ed etichetta originale, e suola pulita per le calzature, provvederemo ad un rimborso nello stesso metodo del pagamento (riaccredito su carta di credito o su conto Paypal) di un importo pari alla merce resa, al netto delle spese di spedizione e delle commissioni PayPal, che non verranno rimborsate.
In caso di pagamento in contrassegno, Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario sull’iban che la cliente ci fornirà tramite mail (assistenza@lefavoledialice.it) o WhatsApp, entro 10 giorni dal ricevimento del pacco.
NON E’ PREVISTO il CAMBIO taglia, se si vuole rendere un capo la cui taglia è sbagliata, bisogna procedere con un reso ed un riacquisto.
Nel caso di reso di ordini pagati con PayPal, tratterremo l’intero importo delle commissioni, per coprire i costi che Paypal ci applica.
2) RESO in NEGOZIO
E’ inoltre possibile effettuare il cambio direttamente in negozio, sempre entro 10 giorni dal ricevimento del pacco.(o entro 7 giorni dal giorno del ritiro, per i ritiri in negozio) il reso va effettuato entro 7 giorni nel periodo dei saldi
In negozio è possibile effettuare un CAMBIO MERCE ( cambio taglia, se disponibile o cambio articolo, a secondo di cosa si preferisce) oppure ottenere un BUONO, da spendere esclusivamente in negozio, non on-line, entro 30 giorni dalla data dell’ordine, ad esclusione del periodo dei saldi, dove essendo fine stagione, è possibile solo il cambio e non il buono.
Non è prevista le restituzione di denaro con questa modalità di reso.
In entrambe i casi, è NECESSARIO fornirci lo scontrino fiscale, che va inserito nel pacco o portato in negozio.
Senza scontrino non è possibile effettuare resi o cambi, rispediremo il reso con spedizione a carico del destinatario.
Siamo a disposizione per qualsiasi necessità, non esitate a scriverci su Whatsapp 338 3207201.
Quanto sopra descritto, non vale per i capi della sezione OUTLET, che vengono offerti con un prezzo fortemente scontato e non hanno la possibilità di reso/cambio. Tale modifica al diritto di reso, sarà specificata nella descrizione del capo.
Cambi e resi nel periodo dei Saldi /periodi promozionali /BlackFriday
Nel periodo iniziale dei saldi, il procedimento di cambio o reso è lo stesso, ma le tempistiche sono ridotte, i capi infatti dovranno ritornarci, per spedizione o in negozio, entro 7 giorni dal ricevimento del pacco, fa fede il tracking per stabilire la data. In negozio sarà possibile effettuare un cambio, non vi sarà la possibilità di ricevere un buono o reso di denaro.
Nel periodo finale dei saldi, DAL 22 LUGLIO 2024, non sarà possibile effettuare cambi e resi, tale modifica al diritto di reso sarà specificata in un apposito pop-up ed i prodotti in saldo, passeranno tutti alle sezione OUTLET.